Il posto delle fragole

in direzione ostinata e contraria

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Questo post poteva chiamarsi anche “a volte ritornano”: “Torna in campo Clemente Mastella. Il leader dell’Udeur, Guardasigilli del governo Prodi che lasciò tra le polemiche il suo incarico dopo la richiesta di arresti domiciliari per la moglie Sandra, di fatto accelerando la conclusione della legislatura, correrà con il Pdl per Strasburgo. Dopo qualche abboccamento con l’Udc di Pier Ferdinando Casini nei mesi scorsi e dopo aver fatto sapere che si sarebbe presentato con chi gli avesse offerto ospitalità, il politico di Ceppaloni sigla un’intesa con il centrodestra che comprende anche l’uscita dell’Udeur dalle giunte di centrosinistra, a partire da quella della Campania” (fonte ANSA)

Non mi è mai piaciuto tanto il livore e l’invettiva a mezzo web perché mi sono sempre sembrati un modo comodo per lavarsi la coscienza e tornare a guardare, con la mente sgombra e sollevata dal peso che ci si è tolti, altri siti o prepararsi per uscire; una preparazione o un antipasto, se vogliamo, alle frivolezze. Con questa intendo solo dare eco a una notizia che, ormai, pare normale ma che non dovrebbe esserlo.

G.

febbraio 15, 2009 - Posted by | Politica |

1 commento »

  1. G., sono perfettamente d’accordo con te. Non è questione di livore o rabbia o altro ancora. E’ che bisogna ricominciare a scandalizzarsi per le cose veramente scandalose, senza farle passare sotto silenzio per noia o per assuefazione. Ricominciamo a mettere qualche paletto di civiltà, di democrazia. O almeno di buon gusto.

    Commento di Piero | febbraio 16, 2009 | Rispondi


Lascia un commento